5 cristalli sempre utili nella quotidianità

Il mondo dei cristalli è senz’altro un grande labirinto inizialmente. Ce ne sono così tanti e districarsi dal capire quale scegliere non è semplice. Ci si affida all’intuito oppure al semplice gusto personale e fidatevi, entrambi spesso ci azzeccano. Il nostro istinto si muove e sceglie ciò che in quel momento ci serve. Il nostro corpo sà di cosa ha bisogno per riequilibrarsi.

Il solo affidarsi al sentire personale però non è sufficiente e così, anche io stessa, mi sono immersa in questo meraviglioso mondo. Vi consiglio quindi 5 cristalli che potrebbero esservi utili per affrontare situazioni quotidiane e, che almeno una volta nella vita, abbiamo affrontato tutti.

  1. DELUSIONI D’AMORE

Argomento che incontro spesso anche quando leggo le carte a qualcuno. Il cuore spezzato lo abbiamo (purtroppo) avuto tutti almeno una volta. Ci sembra tutto grigio e ci abbandoniamo alla voglia di piangere. Ciò che ci serve è andare ad asciugare tutta questa pioggia con un po’ di sole. La Pietra del Sole (Eliolite) diventa quindi un’ottima alleata, pronta a scaldarci il cuore e ad infondere calma e gioia di vivere. Allontana difatti ogni pensiero pessimistico e ci aiuta a riscoprire la nostra forza vitale.

2. COLLEGHI FASTIDIOSI

Sì sì, al secondo posto troviamo quel collega (o il boss!) antipatico, quello che non manca mai di darci noia oppure di lanciare frecciatine o, peggio ancora, innervosirci. Ci serve quindi un cristallo che ci aiuti a calmarci, a compiere quei respiri profondi che precedono il senso di pace e tranquillità che vorremmo raggiungere. Ottima quindi la Crisocolla, cristallo che sviluppa la pazienza, il perdono, la compassione e rilascia le paure. Se usata come pendente in prossimità del Chakra della Gola è una valida aiutante per aiutarci ad esprimerci con più tranquillità e mitigare così la rabbia che spesso usiamo sfogare con parole sbagliate ferendo poi la persona che le riceve.

3. ENERGIE PESANTI IN CASA PROPRIA

Premesso che è fondamentale intervenire diversamente in caso di negatività pesante e costante in casa propria, possiamo comunque avvalerci di un aiuto dai cristalli per tentare di neutralizzare o allontanare eventuali negatività presenti. Primo alleato su tutti i cristalli è la Tormalina Nera che scherma da energie pesanti, tossiche e dannose a noi stessi ed all’ambiente. Crea un vero e proprio scudo, specie se indossata come braccialetto o collana e quindi agisce e continua ad agire proteggendovi attivamente. (ricordatevi di pulirla spesso perché assorbe!). Potete tenerla anche in casa, poggiata dove meglio vi aggrada.

4. STRESS ED EMOTIVITA’ ECCESSIVI

Se la vostra situazione si presenta come un bel mix dei primi tre punti, è facile che vi troviate in una sorta di burn-out fisico e mentale. Il vostro corpo vi lancia segnali affinché voi capiate ma spesso li ignoriamo o non ne teniamo conto finché poi scoppiamo e magari ci ammaliamo anche fisicamente. Avere la forza di fermarsi in tempo, ad un passo dal “burrone”, non è facile ma non è impossibile. Se cercate un alleato lo trovate nell’Ossidiana nera. Chiamata anche la “pietra del guerriero”, aiuta ad affrontare ogni situazione con calma ed aiuta a radicarci stabilizzando quindi l’emotività eccessiva. E’ inoltre, assieme alla Tormalina nera, una delle pietre più potenti per allontanare energie basse indesiderate. (anche in questo caso è bene pulirla spesso perché tende a saturarsi.) Utile anche per riconoscere le persone buone da quelle “malvagie”. Sebbene si pensi “Ora me la cerco come collana/bracciale“, è sconsigliato farlo perché, essendo una pietra radicante, dona maggiori benefici se portata semplicemente in tasca oppure a diretto contatto con zone del corpo che ci creano dolore.

5. IMPAZIENZA o SENSI DI COLPA

Entrambe queste emozioni generano disordine a livello mentale e fisico perciò ci occorre ristabilire armonia (soprattutto mentale) tra razionale ed irrazionale, conscio ed inconscio. La nostra alleata stavolta è la Sodalite, usata fin dai tempi degli Egizi proprio per calmare i sensi di colpa. Favorisce coraggio, concentrazione e bilancia calma ed emozioni forti che spesso ci rendono impulsivi. Per chi è spesso impaziente o si innervosisce di aspettare, questo cristallo aiuta ad eliminare la tensione nervosa. E’ considerata una delle pietre più potenti di guarigione. Può tranquillamente essere portata come collana, o bracciale o portata in tasca. (ottima per favorire la meditazione!)

…e voi avete mai provato ad avvalervi dell’aiuto di una di queste? Se sì, quale? Lasciatemelo scritto nei commenti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: