I cani sono in grado di vedere gli spiriti nella nostra casa?

Avete un cane? Un gatto? Quante volte vi è capitato di chiedervi se il vostro amico a quattro zampe può davvero vedere qualcosa?

Fin dall’antichità, nella mitologia, il cane e’ associato al mondo invisibile e alla morte e lo si e’ visto come l’amico fedele che guida le anime dei defunti, dopo essere stato il loro compagno durante la loro vita terrena.

Io ho due cani e posso dirvi che, a mio parere, qualcosa vedono di sicuro ma partiamo col menzionare le classiche caratteristiche della situazione:

  • il cane fissa immobile un punto sul muro in cui non c’è nulla;
  • il cane abbaia in modo nervoso e ripetuto verso qualcosa nel vuoto;
  • il cane si rifugia spesso sotto il vostro letto oppure è intimidito senza alcuna ragione;

Ma quindi il cane è pazzo? Ha problemi comportamentali? Assolutamente no. E’ scientificamente provato che i nostri amici sono in grado di percepire molto più che gli esseri umani. Pensate ad esempio a quei cani impiegati nelle ricerche, a quelli che avvertono i terremoti ancora prima che si verifichino, o ancora quelli che sono in grado di sentire di percepire il grado di zucchero nel sangue e sapere se la persona malata sta avendo un malore a causa del diabete. Strabiliante non è vero? 🙂

Pensate che verso la fine degli anni 60, uno psicologo interessato al paranormale decise di provare un esperimento. Chiede il permesso di condurre questo esperimento presso una vecchia abitazione nel Kentucky sulla quale aleggiavano voci fosse infestata a causa delle morti violente avvenute là dentro.

Lo psicologo decide di selezionare quattro animali: un cane, un gatto, un topo e un serpente. Li lasciò tutti nella stessa stanza per un tempo definito ed identico per ogni animale. Bizzarra fu la reazione degli animali.

Il cane, il gatto ed il serpente reagirono in modo strano dimostrando di vedere qualcosa. Il cane abbassò le orecchie all’indietro con la coda tra le gambe e rizzò il pelo sulla schiena scappando poi subito via dalla stanza. Il gatto si comportò in modo identico al cane ed il serpente adottò immediatamente la posizione di attacco scattando per mordere più di una volta. Il topo fu l’unico dei quattro animali a comportasi normalmente come se nulla fosse.

Lo stesso esperimento venne effettuato in un’altra stanza. Nessuno dei quattro animali ebbe strane reazioni.

Vi racconto la mia esperienza diretta:

Ho due cani e qualche anno fa, prima che adottassi dal canile il secondo, mi capitava di andare a trovare i miei genitori e di fermarmi a dormire da loro nella mia vecchia stanza da letto. Quando ci andavo, portavo con me il mio piccolo zwergpinscher Loki.

Una sera come tutte le altre, mentre ero in stanza in procinto di mettermi a dormire, ho visto che Loki aveva iniziato a fissare un punto in alto sul mobile. Muoveva la testa a destra e a sinistra continuamente e in modo lento come se stesse seguendo qualcosa che si spostava a sua volta.

D’un tratto aveva iniziato a ringhiare ed a rizzare il pelo sulla schiena. A questo punto vi lascio immaginare la mia pelle d’oca! Non sapevo cosa fare. Ero immobilizzata nell’osservare ciò che stava accadendo.

Quel ringhio mi aveva fatto subito pensare che fosse qualcosa di negativo. Quella cosa doveva essersi poi decisa ad andarsene e Loki era balzato giù dal letto inseguendola ed abbaiando. Quando ho rivisto apparire Loki, aveva la coda tra le gambe, terrorizzato.

E’ stato un episodio che mi ha scosso fortemente e che mi fà di per certo affermare che i cani sicuramente hanno il dono di una vista più ampia della nostra da umani. Quella è stata l’unica volta che si è comportato così a casa dei miei genitori.

Nel mio attuale appartamento invece entrambi i cani si comportano stranamente nel bagno padronale. Il piccolo Loki si siede accanto alla vasca e fissa l’angolo in alto sul muro. La grande, Fiji, non ci vuole proprio entrare. Mi piacerebbe tanto sapere cosa vedono davvero….

E voi? Avete animali che secondo voi avvertono qualcosa? Lasciami un commento e raccontami la tua esperienza! 🙂

-Isy


Seguimi anche su:

Facebook: @ilsassodellastrega

Instagram: il_sasso_della_strega

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Inizia ora
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: