Farsi leggere i Tarocchi è pericoloso?

Questa del titolo è forse una delle domande che mi sono sentita rivolgere più spesso dalle persone in questi anni. Gira voce che farsi leggere i Tarocchi porti sfortuna, attiri negatività, allontani dalla fede… tutte sciocchezze! 😉

Risultati immagini per wild unknown tarot

I Tarocchi sono un strumento di divinazione utile per capire, imparare, prevenire. In molti, forse in troppi, credono che i Tarocchi predicano il futuro. Questo non è del tutto vero. I Tarocchi lo ipotizzano in base alle scelte ed ai gesti che stiamo compiendo nel nostro presente. Vogliono farci da monito, alcune volte fermarci in tempo, altre volte solo comunicarci che stiamo intraprendendo la via giusta per raggiungere ciò che il nostro cuore desidera.

I Tarocchi diventano puri e sacri se usati per capire il presente  e non per scrutare il futuro. 

Questi strumenti divinatori non sono quindi pericolosi in quanto ci aiutano a capire meglio noi stessi e dove poterci migliorare nelle esperienze della vita. L’unico reale pericolo è quello di farsi influenzare troppo e diventarne quindi dipendenti oppure il rischio di finire nelle grinfie di maghi senza scrupoli che badano più al vostro portafoglio che al vostro vero bene.

Ci sono invece altri due aspetti che quasi nessuno prende in considerazione ma che sono il reale pericolo: il cartomante e la tempistica.

  1. Esistono delle “regole” di tempo che un cartomante serio conosce. Mantenere un tempo di 2/3 settimane (15 giorni minimo) tra la domanda e la ripetizione della stessa domanda. Questo perché i tarocchi hanno già dato la risposta alla prima stesa e, se la risposta non vi piace, continuare ad interrogarli può solamente portare al risultato opposto e cioè risposte confuse, non veritiere oppure niente risposte del tutto. E’ bene rispettare queste “leggi” per vivere i consulti in modo più sereno.
  2. Scegliere un cartomante che ti ispiri fiducia. Come fare a scegliere? Semplice! Un cartomante serio e di fiducia è colui che ti riporta solo la verità, colui che senti sincero con te ed esprime anche pareri da amico e confidente, colui che non si inventa riti a pagamento di cui hai bisogno assolutamente e solo da lui.
    In alcuni casi la risposta delle carte è positiva e per la cartomante è un piacere confermare che sta andando tutto bene. In altri casi, invece, può capitare che la risposta è negativa e a quel punto la cartomante si trova ad un bivio: dire al consultante ciò che vuol sentirsi dire o quello che ha bisogno di sapere?

    Ricordati che un cartomante serio riferisce quanto dicono le carte anche se questo può farvi dispiacere.

    6c958e1b2b977368a553bfe086b4051e

Capita a volte che si ricevano delle risposte prive di senso o che non ci convincono a fondo. Quando capita è principalmente per due motivi. Uno di questi è il come impostiamo da domanda da porre ai Tarocchi. Se poniamo una domanda confusa, riceveremo per contro una risposta confusa. I Tarocchi non vi leggono nella mente né traducono ciò che state pensando ma non spiegate al cartomante. Un’altra motivazione è quella di non credere nella divinazione e più dettagliatamente nello strumento di divinazione di cui avete chiesto. Mettere alla prova le forze che regolamentano le risposte di Tarocchi e Rune, non è mai una buona idea.

Altre volte succede che i Tarocchi vi indichino un percorso che poi, nella vita, si rivela essere diverso. Questo accade perché i Tarocchi sono come prima cosa dei consiglieri. Loro ti danno un consiglio che poi sta a te decidere se ascoltare o meno. Come abbiamo poi detto precedentemente, il futuro è sempre mutabile in base alle nostre scelte ed alle nostre azioni quotidiane.

Vi lascio il link del forum Antro della Magia in cui ho toccato questi stessi temi approfondendo maggiormente alcune particolarità.

 

/ Isy


 

Seguimi su:

Facebook: http://www.facebook.com/ilsassodellastrega

Instagram: il_sasso_della_strega

Annunci

Una risposta a "Farsi leggere i Tarocchi è pericoloso?"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Inizia ora
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: